Educazione

Cosa si intende per educazione, o educare il cane.

Sicuramente, non è insegnare al cane il seduto, il terra o il resta (che rimangono esercizi di base importanti) tuttavia non possono essere solo queste le cose che fanno di un cane un animale educato e un proprietario soddisfatto del proprio cane.

Educare il proprio cane, è la capacità di poter gestire il cane nella quotidianità, nelle passeggiate, nelle aree di sgambatura, prendendo un caffè al bar, in vacanza, insomma ovunque vogliamo portare il cane con noi.

educazione

Per far si che ciò sia possibile, abbiamo bisogno di insegnare al cane, cosa è giusto e cosa no per la società in cui vive, perché sicuramente il punto di vista del cane è ben diverso dal nostro, perciò quello che per noi è sbagliato, non è detto che lo sia anche per il cane.

Per poter educare il cane a vivere correttamente nella nostra società, la prima cosa di cui abbiamo bisogno è conoscere la comunicazione del cane, che è ben diversa dalla nostra: le esigenze di un cane vanno oltre una ciotola di cibo, acqua e un giardino!!!

Una corretta educazione nasce da un buon rapporto con il cane, un buon rapporto nasce dalla conoscenza del nostro cane e dal saperlo educare e istruire a comportarsi come desideriamo in un modo comprensibile per lui.

Visitate la pagina contatti.