Consulenza

Prima di decidere se eventualmente frequentare un corso di educazione per il vostro cane, vi invito ad un incontro gratuito e senza impegno, dove cercheremo di capire gli obiettivi che si vogliono raggiungere, le problematiche che ci sono e come poter fare per risolverle.

La consulenza è gratuita, senza impegno e potete fissare un appuntamento visitando la pagina contatti.

Durante la consulenza, oltre a cercare di capire quale sia il percorso migliore per voi e il vostro cane, in base a quelle che sono le vostre esigenze e i vostri impegni, verrà illustrato il metodo di lavoro e come poter arrivare a raggiungere quelli che sono i vostri obiettivi.

consulenza

I corsi sono individuali, a domicilio, e verranno fissati appuntamenti di volta in volta in base alle vostre necessità e ai progressi del cane.

Le lezioni sono personalizzate, perché ogni cane e ogni proprietario hanno necessità diverse e ogni cane è un singolo individuo, di conseguenza non ci sono moduli prestabiliti!!

Il metodo di lavoro si basa sul rinforzo positivo e NON sulla coercizione. Per avere un buon rapporto e poter educare, istruire un qualsiasi essere vivente, non abbiamo bisogno di coercizione, ma di una buona comunicazione! Perciò è necessario imparare la corretta comunicazione con il nostro cane affinché sia possibile educarlo ed istruirlo. Solo così potremo avere un ottimo rapporto con il nostro cane, avendo una buona comunicazione e conoscenza di quello che è il suo linguaggio che è ben diverso dal nostro! Se abbiamo un buon rapporto con il cane, sicuramente non avremo problemi ad educarlo e istruirlo, se il rapporto è conflittuale o il mio modo di comunicare con lui non è comprensibile, non riuscirò ad ottenere nulla, se non conflitti sempre più grandi come: il cane che “non mi ascolta”, tira al guinzaglio, non torna al richiamo e tutta quella serie di comportamenti che invece di farmi vivere il cane come un buon compagno di vita creano ansia e nervosismi.

Visitate la pagina contatti.